sabato 10 settembre 2005

Piccole cose...

certo... piccole cose di poca importanza per gli altri… lo so.
Ma certe cose fanno bene all'animo, lo ricaricano di sole, lo fanno sorridere, fanno scorrere nelle vene energia positiva,  specialmente quando avvengono in periodi tristi, dove si accantona tutto ciò che riguarda se stessi e si concentra gran parte della propria vita sugli impegni quotidiani e su qualcuno che si ama molto, cercando di alleviare le sue sofferenze, trasmettendogli il più possibile attimi di serenità.
Ieri andavo di fretta, come al solito naturalmente. Posteggio l'auto nel piccolo piazzale di quel negozio e mi affretto ad entrare prima che chiuda.
Quando esco noto un signore, non più giovane, che già avevo visto altre volte di sfuggita perché abita proprio sopra quel negozio e che saluto con un sorriso.
"Signora, vorrei dirle una cosa, con la speranza che non mi consideri un vecchio bacucco, perchè quello che sto per dirle è la pura verità", mi dice mentre mi si avvicina.
" Prego, dica pure"... rispondo un pò imbarazzata.
"Lei signora, è l’interpretazione esatta del termine bella donna. La sua bellezza è così naturale, non costruita, per non parlare del suo sguardo che è dolcissimo.. E' da tanto che volevo dirglielo."Un lieve rossore si impadronisce delle mie guance, come al solito quando mi trovo in imbarazzo, lui lo nota e allora continua:
"Ecco vede, anche quel rossore la rende bella"Riesco solo a pronunciare un "Grazie" quasi incredula di questo momento.
Salgo in macchina, metto la cintura, giro la chiave, guardo avanti, respiro profondamente, sento il cuore che rimbalza di gioia.
Piccole cose... certo che si … piccole cose… ma  accidenti...che "luce" stupenda regalano!
Nair


1 commento:

  1. #1 11 Settembre 2005 - 18:50

    ...e le chiami 'piccole cose'?
    Avrei voluto dirtele io quelle piccole cose che ti hanno gonfiato l'anima e il cuore. Ma sono contento che, comunque, qualcuno ti abbia restituito un pò di gioia, adesso ne hai bisogno.
    Ciao Ciccia!!!
    p.s.: il template necessita di una sistemazione (è coperto dal post) ma col tempo aggiusterai tutto...
    alfiererosso

    #2 15 Settembre 2005 - 12:30

    Un cesto di coccole e sorrisi per te, dolce senora ^.^
    alfiererosso

    #3 16 Settembre 2005 - 12:55

    Buongiorno C. Oggi non farti sommergere dalle pratiche. Resisti. Ti abbraccio ^__^
    alfiererosso

    #4 16 Settembre 2005 - 21:36

    Dai, ho resistito, ehehehe!
    Un sorriso e un abbraccio anche per Te, Alfiere. ^__^

    SenoraNair

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !