martedì 1 novembre 2005

Ci sono giorni in cui mi parlo di te... e vedo la nostra Amicizia ...bella, pulita e limpida come quella di questi due bambini...
ma come vedi, rimango muta davanti alla tua porta chiusa. Io sono fatta così. Io e la mia discrezione che raggiunge sempre i massimi livelli. Ma anche, io e il mio timore di ricevere un rifiuto... (una storia vecchia quella del rifiuto... che inizia in tenera età... dolore remoto, si , ma mai più superato). Vedi come sono brava? Vedi come  mimetizzo bene questa fastidiosa forma di dolore (causata dal fatto di questa incomunicabilità sorta tra noi), dietro un'apparente indifferenza? Il fatto che io ti scriva da questo mio angolo solitario, angolo che tu non leggerai mai perchè non sai che oltre a VelvetMorning esiste a che questa Senora Nair, ne è un esempio. L'avresti mai detto che la frizzante ricciolini che capitò per caso qualche anno fa lungo il tuo cammino virtuale, era in realtà una persona così complicata e a tratti solitaria e malinconica? Ti dirò che, un pò mi sto sulle palle per questa cosa. Certo, si. Perché fondamentalmente lo sai anche tu che sono una persona positiva, piena di vita, ed ottimista…, ma purtroppo, ahimè, incapace di elemosinare affetti, come ad esempio quello al quale  ho sempre tenuto così tanto con te: L’ Amicizia. Sai A. , sento che sto lasciando il web,... è sempre più lontano da me,  mi ritrovo ogni giorno che passa,  sempre più imbranata in mezzo a questo mondo di parole scritte, e poi, ti dirò in tutta confidenza che  il web non è mai riuscito ad accalappiarmi al cento per cento. Io, mi muovo molto più a mio agio nella realtà.
Che fantastico rapporto di stima ed affetto reciproco è sempre stato il nostro!…Vero? Pur non essendoci mai parlati personalmente, siamo riusciti a trasmetterci questi due valori bellissimi attraverso i nostri scritti. Ora…, io sono quì … perché… volevo dirti una cosa che… naturalmente non ti ho mai detto.
Volevo dirti che…, da quando , qualche anno fa ti ho incrociato, in questo mondo particolare, a volte strano che è il web, è come se io avessi incontrato il mio Maestro. Cazzo, … mi sto commovendo un po’. …. Si,… il mio Maestro…, perché…, perché io… con te sono "cresciuta. " Certo, sono cresciuta davvero.  Tu,.. sei riuscito a regalarmi delle passioni: per la Lettura, per la Musica, per la Poesia. Capisci.  Tu hai fatto in modo  che riprendessi in mano la mia voglia di conoscere, di capire, di imparare, quella che io ho sempre considerato "la vera ricchezza di una persona", e che da qualche tempo avevo abbandonato. Sai, la vita a volte ti obbliga a seguire altri percorsi... e ti costringe a mettere in un cantuccio  i tuoi interessi, le tue passioni.  Ma sei arrivato tu, A...  .  Qualsiasi cosa tu proponessi davanti a questo video… io, dopo esserne rimasta affascinata … subito andavo ad ampliarla, documentandomi per conto mio… e così facendo... tu neanche puoi immaginare quanto io " sia diventata ricca" ... Eh… tu mi dirai che ci sono altri metodi per crescere e per imparare… e forse hai anche ragione… ma non lo so, che vuoi che ti dica..... io ho avuto questa opportunità… e l’ho colta così.. al volo. Me l’hai data tu.  E sai.., devo anche dirti che, riuscire a crescere  ed "arricchirsi" a questa età è davvero molto bello. Credevo di essermi fermata, ed invece no. Ci credi se ti dico che, pur parlandoti  da questo angolo solitario  sono commossa davvero?  Io, credo,… guarda A. … io sono una persona che nella vita reale non è  mai sola, l’ho scritto anche tante volte di là in comunità…, c’è sempre qualcuno intorno a me , ho molti amici ed amiche  che fanno parte della mia realtà quotidiana,.. si.. insomma, ho una vita abbastanza piena anche negli affetti e ne sono molto felice…, però… vabbè… tra i tanti amici… io… senti A...  io credo che in fondo … pur non avendoti mai stretto la mano, pur non avendoti mai guardato negli occhi, pur rimanendo come una pampe davanti alla tua porta chiusa,... si... io credo che … sia proprio tu il mio Amico più caro. Perciò ti mando un abbraccio forte… forte forte forte forte forte forte forte....

C

1 commento:

  1. #1 01 Novembre 2005 - 16:53

    Sono certo che anche stavolta non resterai sola e il tuo amico nascosto si farà sentire. In bocca al lupo.
    E' una dedica bellissima.
    alfiererosso

    #2 17 Novembre 2005 - 12:39

    leggendo mi sono ritrovato in un sacco di cose, non voglio parlare di porte chiuse, credo che altrrove l'ho già fatto e spesso.
    Sai Nadir, mi sembra persino di essere indiscreta nell'averti letta ... spero che Alfiere rosso abbia ragione, personalmente però ho capito che certe porte restano aperte solo se ... sbaglerò, lo spero, ditemi che sbaglio vi prego ... Chi sono credo si sappia ... vi bacio entrambi
    utente anonimo

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !