mercoledì 27 dicembre 2006



What A Wonderful World
Tradotto: Che Mondo Meraviglioso
Vedo alberi verdi, anche rose rosse
Le vedo sbocciare per me e per te
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso

Vedo cieli blu e nuvole bianche
Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso

I colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo
Sono anche nelle facce della gente che passa
Vedo amici stringersi la mano, chiedendo "come va?"
Stanno davvero dicendo "Ti amo"

Sento bambini che piangono, li vedo crescere
Impareranno molto più di quanto io saprò mai
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
Sì, fra me e me penso, che mondo meraviglioso
(Dedicata al mio Chioma d'Argento  che amava molto questa canzone e quando l'ascoltava si commuoveva... proprio come sto facendo io adesso, che la sento in cuffia mentre sto scrivendo.
E' stato il primo Natale senza di Lui, senza la sua voce, senza le sue battute ironiche, senza il suo sorriso, senza la sua saggezza, senza i suoi rimproveri, senza la sua dolcezza... La tristezza sta bussando spesse volte in questi giorni alla porta del mio cuore.  Il cuore non riesce a tenerla lontana, cede, le apre, versa qualche lacrima, ma poi d'improvviso si rasserena e fa vedere alla Tristezza che Chioma d'Argento è là, dentro di lui, e ne occupa uno spazio immenso. Si chiama Amore quello spazio. E la Serenità ritorna.)
Cristina

1 commento:

  1. #1 28 Dicembre 2006 - 15:26

    I ricordi ti tengono compagnia, eh? Sono bei ricordi, e anche questa è una fortuna, malgrado tutto.
    Ti circondo col mio abbraccio :-)
    alfiererosso

    #2 28 Dicembre 2006 - 16:15

    E' lì dentro di te e lo sarà per sempre.
    In quello spazio dell'anima dove regna l'Amore.

    ti abbraccio

    Blue
    timeline

    #3 29 Dicembre 2006 - 12:45

    Sei passata da me e hai lasciato tanto affetto, ma, soprattutto, mi ha fatto diventare rosso più degli indumenti intimi che tanti indosseranno la notte di S. Silvestro.
    TVB :-)
    alfiererosso

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !