domenica 23 settembre 2007


Titolo: Qualcosa bisogna pur dire  ...
 
Di che cosa parlo? Che cosa racconto al mio “monolocale”, questa sera? Dovrò pur raccontargli qualcosa , accidenti. E’ quasi un mese che non gli porto un Pensiero. Se vado avanti così mi ripudierà, non ne vorrà più sapere di me.
Gli parlo del Guru del Vday? Nooooo, per carità. Ne parlano già tutti. E comunque sarei troppo in controtendenza, perché, anche se molte delle cose che dice sono sacrosante verità, non ne parlerei comunque bene. I demagoghi predicatori irresponsabili che aizzano le folle, non mi sono mai piaciuti. 

Gli parlo del mio Centro Sinistra? Ohi mamma ohi mamma…che doloreeeeeeee che doloreeeee.
Ma che ho fatto io di male per meritarmi una Sinistra così? Ma che ho fatto? Ma che ho fatto io???
Vabbè… cambiamo discorso, altrimenti prima di addormentarmi dovrò prendere un buscopan. Grrrrrr.
 
Gli parlo di mia madre, che da quando vive con me è diventata la mia ombra , e mi marca stretta che più stretta non si può, non mi molla un attimo, dice che sono il suo angelo (mai una volta che me l’avesse detto quando ero piccola, quando avevo bisogno di sentirmelo dire….vabbè… questa è un’altra storia…una triste storia che è meglio dimenticarla…ma io…purtroppo…non dimentico …)

Gli parlo dei Gemelli, che stanotte, quando sono rientrati a casa, hanno aperto il frigorifero e in quattro e quattrotto si sono mangiati tutta, DICO TUTTA, la zuppa inglese che avevo preparato ieri sera, senza lasciare almeno un misero  assaggino per me e per il Musone dagli occhi cerulei, che stamattina quando ha visto la teglia vuota e... (caso raro più che mai )... ordinatamente riposta nel lavello, ed ha capito che sarebbe rimasto a bocca asciutta, goloso com’è... a momenti voleva strozzarli.

Gli parlo della pattuglia di Carabinieri che ieri mi ha intimato l’alt…Evabbè, si, lo ammetto, superavo i limiti di velocità,..ma uffa… era un rettilineo…uffaaaa. Comunque non avevano il rilevatore di velocità e così mi hanno solo chiesto patente e libretto. E’ andata bene. Niente multa. Alla fine, il Caramba che mi ha riconsegnato i documenti è stato pure galante …
Embè, ogni tanto un bel complimento non guasta mica, eh!

Gli parlo delle nocciole. Siiii ecco, delle nocciole.
Quest’anno, gli alberi che ho nel frutteto hanno finalmente fatto il loro sacrosanto dovere, ne hanno sfornate tante, ma tante, ma tante, che si son fatti perdonare le raccolte strimizzite degli anni precedenti.
Sabato scorso le ho tirate su quasi tutte, ma non ho ancora finito, ce ne sono ancora molte per terra. Domani mi metterò di buona lena, è un peccato lasciarle là, anche perchè ...un pò di soddisfazione all'impegno di questi poveri alberi , la vogliamo dare si o no?  Emh...

Eihhh, Amici Virtuali… prendete pure,… c’è un sacchettino di nocciole  anche per voi.
 
Un sorriso ...e 
Un Bacio… da
 
Nair

1 commento:

  1. #1 24 Settembre 2007 - 10:09

    Allora allungo la mano e ne prendo il giusto (anche se pure la zuppa inglese avrebbe meritato la giusta attenzione.....).
    Ciao, Senora: un abbraccio e buona settimana.
    Masso57

    #2 24 Settembre 2007 - 10:50

    acc....non sono in servizio!
    Ciao "Senora".
    Mario
    Mille962

    #3 24 Settembre 2007 - 18:59

    mmmmhhhhhhhhhh...che buonerrime le nocciole!!!!

    Nair...ti abbraccio, forte forte.

    Blue
    utente anonimo

    #4 30 Settembre 2007 - 00:57

    @ Ah, golosone di un Masso, allora sei anche tu come il Musone dagli occhi cerulei, ehehehe! Vabbè, ti preparerò una zuppa inglese virtuale, ahahahah^__^

    @ Mille962... 'un l'è micha possibile, te 'un sei micha un venetaccio, te sei un toscanaccio, 'un me la potevi mettere la multa. Ahahahah!^__^
    (Che voto prendo per la mia parlata "toscana"? 7+? Ahahaha ^__^)

    @ Blue... pensati che non ho ancora finito di raccoglierle? Comunque si... sono buonissime...e tantissime. Accidenti, non so più a chi regalarle. Ho obbligato a mangiare nocciole tutto il parentado e gli amici. Ahahahahah^__^
    Comunque, tutte qulle rimaste, domani le porto al Centro Anziani del mio paese.

    Ciao Amici. Vi lascio un abbraccio grande grande e Vi auguro una domenica Serena.
    Baciotto.
    Cristina
    SenoraNair

    RispondiElimina

Condividere Pensieri aiuta a Crescere. Grazie del tuo Pensiero.