lunedì 6 ottobre 2008

Silenziosa...

Pablo Neruda
Mi piaci silenziosa, perché sei come assente,
mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca.
Par quasi che i tuoi occhi siano volati via
ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.
Tutte le cose sono colme della mia anima
e tu da loro emergi, colma d’anima mia.
Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima
ed assomigli alla parola malinconia.
Mi piaci silenziosa, quando sembri distante.
E sembri lamentarti, turbante farfalla.
E mi senti da lontano e la mia voce non ti arriva:
lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso.
Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti,
lucido come fiamma, semplice come anello.
Tu sei come la notte taciturna e stellata.
Di stella è il tuo silenzio, così lontano e semplice.
Mi piaci silenziosa perché sei come assente.
Distante e dolorosa come se fossi morta.
Basta allora un sorriso, una parola basta.
E sono lieto, lieto che questo non sia vero.

E mi cerco tra le tue parole... Pablo
E mi  vedo nelle tue parole... Pablo
E ti amo... Pablo

Nair

1 commento:

  1. Non c'e' poeta che io ami di piu'.
    Un saluto con affetto.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #2 09 Ottobre 2008 - 14:18

    Grazie, Molto volentieri!!
    Chiederò a mia figlia di darmi una mano per mandarti la foto della bella Linette:-))
    MIRELLADEPARIS

    #3 11 Ottobre 2008 - 06:44

    Scusa il poco venirti a trovare di questi giorni, rimediero'!

    Buon fine settimana. Maria Grazia.
    ariadeimari

    #4 11 Ottobre 2008 - 21:55

    Non devi scusarti, Maria Grazia ^.^
    Io... sto spesse volte in silenzio davanti ala "tua porta", e non solo davanti alla tua, anche a quella di altri "amici", ma vi "respiro" ugualmente con intensità.
    Buona domenica. Un abbraccio.
    Cristina
    SenoraNair

    #5 14 Ottobre 2008 - 06:12

    Ciao Cristina, passo a trovarti di buon mattino. Un sorriso a te.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #6 14 Ottobre 2008 - 11:08

    Ciao, ti lascio un saluto.
    Moresi82

    #7 14 Ottobre 2008 - 12:31

    @ Ciao Maria Grazia^.^
    Buon pomeriggio...

    @ Franceschina???????
    Che bella sorpresa^.^
    Si... bella davvero.
    Un saluto ed un sorriso.

    Nair
    SenoraNair

    #8 14 Ottobre 2008 - 22:40

    GRAZIE!!!
    Moresi82

    #9 15 Ottobre 2008 - 09:09

    Ciao "Signora Musica", un saluto affettuoso a te.
    Mario
    Mille962

    #10 15 Ottobre 2008 - 20:40

    Ciao Caramba, è sempre una grande gioia "rivederti".
    Un abbraccione grande ^.^

    Un sorriso anche a Francesca ^.^

    Nair
    SenoraNair

    #11 16 Ottobre 2008 - 07:15

    Buongiorno Cristina, sono io stavolta che sosto qui da te..Siamo malinconia che trova uno specchio per riflettersi...ho letto questo oggi qui da te..raccolgo queste tue parole..grazie.

    Maria Grazia.
    utente anonimo

    #12 16 Ottobre 2008 - 17:18

    Ciao Maria Grazia,
    ti leggo dalla postazione lavoro, nell'orario più bello della girnata, dove l'unica "voce" che parla e quella delle mie dita che ticchettano sopra la tastiera... il resto è Silenzio. Finalmente se ne sono andati tutti. Assaporo questo momento di Silenzio ogni sera, lo sorseggio, me lo gusto con lo stesso piacere di quando al mattino sorseggio il primo caffè (altro momento che io adoro). Penso alla Malinconia che hai citato..., penso che "lei" sta solo con le anime sensibili...Credo che... le Anime Sensibili siano le più belle in assoluto.
    Ti abbraccio. Ora chiudo e vado a casa, ma prima ti lascio un sorriso.
    Cristina
    SenoraNair

    #13 16 Ottobre 2008 - 21:59

    Ciao, è molto bello leggerti.
    Un carissimo saluto.
    Moresi82

    #14 17 Ottobre 2008 - 06:09

    Accetto volentieri questo tuo sorriso, che possa accompagnarmi per questa giornata. Grazie delle tue parole. Un sorriso anche per te.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #15 23 Ottobre 2008 - 11:03

    sempreverde e intramontabile
    concordo.

    Giuseppe
    pippopi70

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !