domenica 11 gennaio 2009



Io ti “avevo sempre guardato di striscio”, i miei gusti musicali erano ben altri...fino a quel   pomeriggio estivo.
Ero una ragazzetta pelle ossa e capelli. Avevo conosciuto da poco Lui.
Ancora non sapevo quanto intensa sarebbe diventata la nostra storia.
Ancora non sapevo quanto l’avrei amato.
Lui, già uomo. Lui, i suoi splendidi occhi azzurri. Lui, che un po’ ti assomiglia: nei capelli ad esempio, che ancora a 56 anni porta lunghi sulle spalle con la frangia che gli va davanti agli occhi, con la sua voce dal tono basso, con le sessanta sigarette che fuma al giorno, con il suo definirsi anarchico, con la sua ostinata voglia di capire senza mai giudicare, con il suo parlare poco, con l’espressione del suo volto quasi sempre seriosa quasi imbronciata che nasconde a molti la sua enorme simpatia, con la sua grande passione per la musica.
Lui, che in quel pomeriggio estivo mi accompagnò nel garage dove faceva le prove con il suo gruppo, mi fece sedere vicino allo stereo, mi chiese di chiudere gli occhi e di riaprirli solo quando la musica fosse finita, mi infilò le cuffie dicendomi che ascoltandoti in cuffia mi sarei emozionata molto…
E io chiusi gli occhi… e tu, Fabrizio, arrivasti con Sogno numero due…
E chi ti ha più lasciato Fabrizio… E chi ti ha più lasciato…

 
Cristina

1 commento:

  1. #1 11 Gennaio 2009 - 23:32

    Che bello il tuo blog!
    Pienissimo di cose, video, immagini.
    Proprio bello e anche emozinante per quelle parole e per quel video che mi riguardano molto da vicino. Ti ringrazio .
    Maria
    Cucinparlando

    #2 12 Gennaio 2009 - 11:16

    Condivido molto le sue idee.
    Un abbraccio.
    Alessandro
    andaretornare

    #3 12 Gennaio 2009 - 23:36

    @ Grazie Maria!
    E' un piccolo blog il mio, senza grandi pretese. Deposito attimi di vita, piccole cose, come le chiamo io. Sento che mi fanno star bene. A volte vorrei chiuderlo perchè non riesco a seguirlo come vorrei, ho una realtà impegnativa a tratti complicata, ma come vedi...ancora sono qua ^.^.
    Il "video" è ..il mio modo per digli che non lo scorderò mai.
    Sarebe stata davvero una bella amicizia la nostra.

    @ Ale, pure io.
    Non so se hai visto domenica sera su Rai 3 la serata che Fabio Fazio gli ha dedicato. E' stata davvero emozionante.
    Un abbraccio anche a te ^.^.

    Cristina
    SenoraNair

    #4 14 Gennaio 2009 - 10:51

    Ciao Cristina, ( hai il nome di mia madre ...)
    Da me oggi si "parla e si mangia" toscano. Chissà se ti piace la cucina tipica toscana.
    Maria
    Cucinparlando

    #5 15 Gennaio 2009 - 17:24

    ...sei circondata dai Bresci!
    Arrenditi!
    heheheee
    Alessandro
    andaretornare

    #6 15 Gennaio 2009 - 19:33

    ...quella sua voce che racconta mondi nascosti...

    un bacio

    blue
    timeline

    #7 16 Gennaio 2009 - 16:05

    Non mi sono persa un minuto di quella serata da Fazio..
    meravigliosa.

    Ho provato a scrivere qualcosa...
    ti abbraccio.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #8 17 Gennaio 2009 - 13:42

    @ Maria, inutile dirti che tua mamma ha un nome fantasticoooo, eheheh ^.^!
    Beh, ti dirò che io e la Toscana abbiamo davvero un buon feeling... specialmente con il lavoro, non ho dubbi sul fatto che apprezzerò anche la cucina, anzi... a dirti la verità ho già iniziato. Spetta un attimo che adesso vengo da te e ti faccio vedere ^.^. Spetta, eh, arrivooooo!

    @ Ale, non puoi mmaginare quanto ho riso quando ti ho letto, sei davvero simpatico.
    Pensa che credevo di essere da sola in ufficio in quel momento,invece proprio mentre sono scoppiata a ridere è entrato un cliente. Credo mi abbia presa per matta.
    Ahahahahah ^.^

    @ Blue... lui raccontava “l’umanità”, quell’umanità che molti non vogliono vedere…
    Ti abbraccio con un sorriso^.^…

    @ Maria Grazia…si… ho letto, e non ti nascondo che mi sono commossa.
    Dai, lasciati abbracciare forte…

    Cristina

    SenoraNair

    #9 19 Gennaio 2009 - 10:08

    Ha ragione Alessandro, tre Bresci a giro sono davvero tanti !
    E' tutto affetto nei suoi confronti.
    Mariano
    Sydney5

    #10 23 Gennaio 2009 - 11:27

    Grazie Cristina delle tue parole da Mario!
    Scusa di questa assenza,spiego da me le motivazoni.
    Un sauto.
    Maria
    Cucinparlando

    #11 23 Gennaio 2009 - 11:27

    SALUTO
    Cucinparlando

    #12 24 Gennaio 2009 - 07:37

    Per me puoi anche non lasciarmi mai da quell'abbraccio Cristina....

    Grazie.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #13 25 Gennaio 2009 - 07:12

    Buonadomenica, Cristina. Ardovig
    ardovig

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !