domenica 2 ottobre 2011

Prima luce dell’alba che tentava di filtrare dagli scuri semi aperti, perché io non riesco a dormire se non ho la certezza che: cielo, luna e stelle mi veglino di notte e poi l’alba mi dia il primo bacio del giorno; insomma, inutile girarci intorno… il buio assoluto mi angoscia, ecco.
Comunque, almeno di domenica, ma mi volete lascià dormire un pochetto di più, ostrega?
Sally sembrava un demonio; ossignur quanto abbaiava! Alle cinque era già in guerra col mondo, beh non proprio il mondo intero, la sua è una guerra personale (da me comunque pienamente condivisa)   con quei tgopf  di ckswp  di cacciatori, che invece di mettersi il vestito buono e portare la moglie a messa, pure di domenica vengono a scassare i maroni  intorno a casa mia. Io ce l’avrei un posto da ficcarglielo quello schioppetto che tengono  orgogliosamente in mano ( stì ebeti), e come  spesso accade  da  otto anni a questa parte, vado a gridarglielo …ehm… pronunciando  pure qualche parola  che mai e poi mai avrei pensato di conoscere…
E sono pure sfacciati, perché quando qualche povero volatile colpito a morte si schianta sul mio terreno, vengono a suonarmi il campanello perché lo vogliono indietro, capito? Lo vogliono indietro ??? Ihihihih Ma dico, ci sono o ci fanno? Ma, hanno o non hanno ancora capito, cari i miei tgopf di ckswp che io sono Cespuglietto la vendetta, eh?. Neanche se mi pagassero in diamanti glelo darei. E devo stare pure attenta  a raccoglierlo e sotterrarlo in fretta quel poveretto, altrimenti Sally se lo pappa in un boccone.

(Mi sa tanto che prima o poi arriverà una schioppettata pure a me… )
Che poi,  io al mattino ho i miei riti, uffa.;  ma perchè  per colpa di quei deficenti io devo rinunciare al silenzio assoluto mentre sto facendo colazione con le mie tre fette biscottate integrali spalmate di  miele  e il mio caffè nero bollente, eh?  E perché io devo rinunciare a quella splendida e placida  carezza mattutina  che solo la natura ancora un po’ pigra e silenziosa sa a dare  per farmi prendere fiducia con il resto della giornata?  Eh? 
Ma perché non la aboliscono questa schifezza di caccia? Eh?

(Foto trovata nel web)

Stamattina  ho augurato loro con tutto il cuore,  che passasse uno sciame di migliaia e migliaia di uccelli, che si posizionasse bene sopra le loro teste e  scaricasse in massa  un’abbondante schittarrata  che li ricoprisse dalla testa ai piedi. Tiè. 



Vabbè, ho capito, oggi non mi resta che rifugiarmi da lui.
Adesso mangio qualcosa e poi vado a respirarlo.
Due tre orette  con il vento tra i capelli.
Tiepidi raggi di sole mi coloreranno il sorriso
e lasceranno come sempre impronte  di serenità nel cuore.
Bacio.
Cri

1 commento:

  1. Luci dell'alba alle 12:30!?
    ardovig

    #2 02 Ottobre 2011 - 11:46

    Ho descritto il mio risveglio.
    Adesso vado a correggere una parola...
    Uffa, ma quanto sei fiscale pure tu.
    Dai che mi devo preparare, che tra poco più di un'ora sarò già li davanti al mare... ^.^
    Ciao Ardovig.
    Buona domenica.
    Un abbraccione.
    Cri
    SenoraNair

    RispondiElimina

Condividere Pensieri aiuta a Crescere. Grazie del tuo Pensiero.