giovedì 23 luglio 2015

Dieci possono bastare?


[..Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L’affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura…… quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.]

[..Per il guerriero della luce, non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’ indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c’è cuore di fuoco. Perciò il guerriero della luce, rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’ amore di qualcuno ancorchè ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’ anima. Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.]

[...Il guerriero s’immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.]
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

Oggi è il tuo decimo compleanno, caro blog, e  per regalo  ti ho portato: l'immagine del tuo primo template che mi fu data in dono dal caro Alfiere Rosso,  e alcuni passi tratti dal  Manuale de Guerriero della Luce.
Che dici? Dieci anni possono bastare. E' così, vero?
E' che io... non so se riuscirò a stare senza di te, senza di voi...
Vabbè, intanto cin cin, e...  buon compleanno  mio Piccolo Guerriero.
La tua Cristina

4 commenti:

  1. Non è passato molto tempo da quando ho assistito all'agonia di mio padre, non c'è niente che possa prepararti ad affrontare il dolore della sofferenza e della morte di una persona cara, mi dispiace per la perdita di tua suocera, immagino che anche tu le fossi affezionata e non è nemmeno facile star vicino a chi ha perso un genitore.
    Ti lascio un abbraccio sincero.
    In questo post mi ricordi che anch'io ho un blog da dieci anni (siamo coetanei, vedi?), non so quante volte sono stato tentato di chiuderlo, di non volerne più sapere, di prenderne le distanze, di dire basta ... poi, incontro persone belle come te e mi dico che val la pena di continuare questo dialogo.
    Ciao, una buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la Rina, abbiamo impiegato anni per imparare a volerci bene...
      Negli ultimi due tre anni era diventata per me un punto di riferimento.
      Ora sento la sua mancanza.

      Garbo, anche per me è così. Non è semplice come potrebbe sembrare chiudere questo piccolo angolo di Vita che dieci anni fa accolse le mie prime timide parole. Certi incontri mi hanno trasmesso una Luce, come la tua ad esempio, che è assai difficile spegnere.
      Ti abbraccio. Buona giornata. Un sorriso.

      Elimina
  2. Auguri,dieci anni sono tanti,ma sono certo che hai ancora molte cose da scrivere.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio ^.^
      Si, hai ragione, avrei ancora molto da scrivere, è che... i miei pensieri sempre più spesso... non so perchè.. tendono ad isolarsi,preferiscono rimanere silenziosi.
      Ti lascio un sorriso.
      Ciao.

      Elimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !