venerdì 5 ottobre 2012

Tienimi per mano al tramonto...


(foto di Nair)



Tienimi per mano al tramonto,quando la luce del giorno si spegne e l'oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle...Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto...Tienimi per mano... portami dove il tempo non esiste...Tienila stretta nel difficile vivere.
Tienimi per mano... nei giorni in cui mi sento disorientata...cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate...Tienimi la mano, e stringila forte prima che l'insolente fato possa portarmi via da te...Tienimi per mano e non lasciarmi andare... mai...
-Herman Hesse-

12 commenti:

  1. Il tramonto è il momento della malinconia e la notte è il momento dei pensieri e dell'angoscia, spesso. Qualcuno che ci tenga per mano, quando il nostro animo è più vulnerabile, al tramonto o nella notte, è benedetto.

    Ciao Cri, ben ritrovata. U abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Toh, le foglie morte! La canzone del mio primo amore...

    Abbiamo bisogno di una mano sicura da stringere, come da piccini per affrontare i luoghi bui, e anche i tempi oscuri e questo gocciolare dei minuti....

    RispondiElimina
  3. …è il momento in cui il giorno fa l’inchino e se ne va lentamente, cedendo il passo alla notte.
    L’altra sera, al rientro da una giornata mentalmente davvero molto faticosa, il cielo ha voluto farmi questo incantevole dono. Meravigliosa emozione che mi “ha tenuto per mano” e mi ha trasmesso un qualcosa che aveva a che fare con la forza d’animo che in questi tempi in me tende a vacillare… “Guardami”, sembrava mi dicesse, “sono qui per te, ti tengo io la mano, lasciati accarezzare”.

    Si, cari Linda e Paolo, ho… come la sensazione che anche per me sia arrivato il momento di … essere presa per mano. Certo. La donna forte, dinamica e combattiva che sono sempre stata… si sta piano piano arrendendo.
    E questi splendidi versi di Hesse, li ho presi in prestito per lanciare il mio grido.
    Sapete se potessi cosa farei oggi? Lascerei tutto e tutti e ricomincerei da capo.
    Vabbè, dai, intanto vi abbraccio. ^.^ ( beh, un abbraccio con il sorriso è già qualcosa di positivo)
    La vostra Cristina

    RispondiElimina
  4. i doni del tramonto...
    quella tenerezza che ci ricorda quando eravamo bambini
    C'è qualcosa dell'abbraccio in effetti dentro certe sere che paiono sul punto di rivelarti un'altra dimensione del mondo e della Natura.
    Un caro saluto e la gratitudine per questo brano di Hesse che non conoscevo. Carlo

    RispondiElimina
  5. Bello, come sai comunicare le emozioni tu.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. un abbraccio
    lieve come un soffio

    Blue

    RispondiElimina
  7. Che colori ha l' autunno...meravigliosi!
    Se si ha la fortuna di vivere le campagne, i boschi, le colline
    si assiste all'esposizione più bella e certamente unica che
    l'arte possa esprimere: quella di madre natura.

    un sorriso

    Gautier

    RispondiElimina
  8. bellissime le parole di Hesse,bellissima la foto...

    RispondiElimina
  9. Vorrei reperire il testo originale in tedesco.... ma non riesco a trovarlo in rete. Qualcuno può aiutarmi?

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non saprei come aiutarti, mi dispiace.
    Ciao. Buona domenica e visto che mancano pochi giorni, auguri anche di Buon Natale.

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !