domenica 24 aprile 2022



C'era il sole  quando l'ho fotografata, ora se n'è andato ed è arrivata la pioggia.
Ma lei sventola ugualmente. 
Approfitta di quel pò di vento, se ne frega della pioggia, e sventola come niente fosse libera nell'aria.
E' l'unica  lungo la piccola via di campagna in cui vivo. Nelle altre case sventola quella del leone di Venezia, ma nella mia no.
Nella mia c'è lei.

PACE.
Così semplice da pronunciare. Così facile da scrivere, solo quattro lettere: datemi una P datemi una A datemi una C datemi una E, ed è fatta.
Ma  perchè è così maledettamente  difficile meterla in pratica? 
Perchè non ci si prova con un pò di convinzione? 
Che male potrebbe fare un mondo in cui ci fosse la Pace a regnare sovrana? 
Sai quante  teste di ca..o rimarrebbero delle  misere nullità!
L'essere umano invece di amarla sembra ne sia schifato.
Ma che brutta razza maledetta siamo noi esseri umani?
E' da chiedercelo. E' da chiedercelo veramente.

2 commenti:

  1. Purtroppo la pace, in questo momento, non gode di ottima salute.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai capito il perchè l'essere umano la preferisca sempre così mostruosamente ammalata...
      Ciao

      Elimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !