domenica 10 dicembre 2017



Il messaggio della Telly è arrivato per primo Ma lo sapevo che sarebbe stato così.
L'Amicizia di noi cinque è sempre stata viva, spontanea, naturale e bella ma , io e la Telly, siamo quelle più legate da affetto profondo.
“ Cristy... è dolcissimo pensare che ci conosciamo da una vita e che gli anni passano ma il nostro affetto rimane immutato. Ed il merito è tuo, Cristy. E sai perchè? Perchè sei una persona che da sempre sa essere se stessa, tu Cristy, sei vera. E' questa la tua bellezza. Ti voglio un mondo di bene. Auguri Amica mia.”

Oggi fa molto freddo. Però non c'è la neve. Peccato. Ho sempre amato la neve. Ho avuto molti compleanni decorati con la neve. Era... una specie di dono speciale. Mio padre ad ogni mio compleanno mi raccontava di quanta neve c'era il giorno che sono nata, “ Padova era tutta coperta di neve, era un incanto, ed io ero l'uomo più felice del mondo perchè eri nata tu, la mia Cristina ...” mi diceva.
Oggi fa molto freddo fuori. Però nel mio Cuore sento caldo.
******************************************************

Ore 16...
Teneri e soffici fiocchi di neve stanno danzando nell'aria.

Si. Sta nevicando...
Lo sapevo, si, lo sapevo che sarebbe arrivata, si....





9 commenti:

  1. Auguroni "amica mia virtuale" il meglio per te e per chi ami. L'ultima frase del tuo dolce pensiero farà da apripista al mio ultimo post, ma non cancellerò quello che già avevo scelto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Massimo! Grazie davvero.
    Sta nevicandoooooo :-)))

    RispondiElimina
  3. Carissima, augorni anche da me! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, sei veramente brava e il tuoi post hanno sempre un valore. Sei stata esaudita vista la neve che sta cadendo. Un salutone, mi permetto di mandarti un abbraccio e alla prossima.

    RispondiElimina
  4. Ebbene si, sono stata esaudita:-)
    Vedessi che bello qui da me. La campagna innevata è davvero magica. Grazie degli auguri e delle tue parole. Mi tuffo nel tuo abbraccio:-) Buonanotte.

    RispondiElimina
  5. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog
    e i post; qui l'ultimo mio: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/12/recensione-serie-alice-allevi-alessia.html

    ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    grazie

    RispondiElimina
  6. Caspita, mi allontano solo un attimo e tu mi fai questo, compi gli anni così, senza farti annunciare da un angelo in cielo, dalle parole dei profeti antichi, da una stella cometa che lascia la sua scia sul firmamento, senza i re magi in cammino? Anche tu sei nata al freddo e al gelo, e magari erano pure presenti il bue e l’asinello … c’è stata, è vero, una spolverata di neve, ma il giorno dopo già era sparita in città, però quei fiocchi che cadevano erano molto belli e molto romantici.
    Cosa posso fare per farmi perdonare di questo ritardo? Un mazzo di fiori? Un torroncino Condorelli? Un bagigio? Oro? Incenso? Mirra? I miei più cari auguri offerti così, semplicemente, senza nemmeno incartarli? …
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  7. Diciamo che... ho un carattere schivo, riservato, per niente plateale, insomma... re magi, stelle comete, e scie varie non sono compatibili con la mia timidezza, molto di più lo sono stati quei soffici fiocchi di neve. Comunque si, un'altro anno è passato anche per me, accidenti...
    Grazie degli auguri. Non c'è nulla da perdonare. Gli auguri sono sempre un bel regalo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Passo per farti gli auguri di Buon Natale.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !