giovedì 29 dicembre 2005




Ok, ok.. lo ammetto, sono anch'io una di quelle che dice che l'oroscopo è una emerita stronzata, ma poi alla prima occasione va a sbirciare per vedere che cosa  si dice di lei...

IL SAGGITTARIO
La frase chiave è: "Io esploro".
Giove governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.

I Sagittario sono delle persone esuberanti, ottimiste, allegre, piene di fiducia e molto schiette.  (E quà, caro oroscopo, ci hai azzeccato in pieno, ehehehe!)
Sono grandi sportivi (verissimo), amano particolarmente i viaggi e condurre una vita avventurosa (vero); per questo motivo i nati del segno si sposano generalmente più di una volta (ehm... per il momento sono rimasta a uno, direi che " Il Musone"mi basta e avanza come marito, dopo di lui io di contratti non ne firmerò più. Punto.) o, talvolta, rimangono soli. (sola sola proprio no, eh,...però.. qualche momentuccio di solitaria solitudine a volte me lo cerco,.è.. solo la necessità di stare un pò con me stessa, ho davvero bisogno di quei momenti)... ( Spetta spetta l'oroscopo si è dimenticato di dire che, le donne Saggittario, quelle nate esattamente il 10 dicembre, alternano dei grandi momenti di dolcezza e tenerezza...ehm.. ad altrettanti  momenti di scassamaronaggine acuta.. ehm.. guai  ad avvicinarsi in questi ultimi "momenti" citati  ad una donna Saggittario... è  troppo insopportabile, troppo...troppo..!)

Dotati di profonda intuizione, sono attirati dall'esperienza intellettiva e sono quindi interessati a tutte le materie filosofiche e religiose: qualcosa che può espandere la loro conoscenza. (accipicchia.. ma sa proprio tutto sto oroscopo, eh!  Eheheheh^__^ !   Comunque, a parte gli scherzi, vero è che io  ho sempre tanta voglia di conoscere ed imparare cose nuove,  lo faccio non solo per cibare la mente, ma anche  per "ossigenare" l'Anima e il Cuore)
Generalmente godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche e il fegato. (Ma daiiiii.. questa non la sapevo! Mi devo preoccupà????)

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Mark Twain, Winston Churchill, Walt Disney, Friedrich Schiller, Ludwig Van Beethoven, Nostradamus, Papa Giovanni XXIII
(Beh.. ma dico.... come si fa a dimenticarsi del mio adorato Presidente Ciampi, compie gli anni un giorno prima di me, gnurantone di un oroscopo, e poi Woody Allen, e poi Alberto Moravia, e poi ...Frank Sinatra,. e poi... Kim  Basinger ( ehm... solo perchè alza un pò la  graduatoria  della categoria di noi donne saggittario)

Colore da portare: l'azzurro, colore che vivacizza l'intelligenza. (uffy... io ho la fissa del rosso)
Pietra portafuna:  il turchese, pietra che cambia colore quando si avvicina il pericolo (buono a sapersi, provvederò...)
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il giovedì, giorno ideale per iniziare un viaggio.  (vabbè, oggi nessun viaggio in previsione..., vorrà dire che  aspetterò paziente giovedì prossimo)
P.S.  Ehm, ho postato questa immagine, perchè è da stamattina che ho avvolto  il mio capo con  una bandana in pile nero,  che oltre a riscaldarmi la cabeza mi raccoglie anche i capelli e,  a dirla proprio tutta  mi stà da Dio,  insomma.. che volete che ve dica... oggi assomiglio un pò allaSignora del quadro. Vabbè, dai, pochino pochino!  Pochinooo ho detto. Uffa!
^__^ Eheheheh!
Nair
On Air...  She - Charles Aznavour

1 commento:

  1. #1 29 Dicembre 2005 - 13:29

    ehm..anche la mia sposa è Sagittaria (prima decade)..non so se preoccuparmi o gettare discredito sugli oroscopi...
    (in qualcosa però ci ha preso, devo dire...).
    Saluti, madame!
    Masso57

    #2 29 Dicembre 2005 - 13:45

    Che vuole che le dica, caro Sior Masso, se la sua Signora è una Saggittaria lei è un uomo molto fortunato. Nun ce sta niente da fà, noi donne SAGGITTARIO siamo SPECIALI! Ihihihihih!

    Ehm... oggi và così, sarà stato quel bichierino di Novello che ho bevuto a pasto ^__^, eheheheh!
    Cià Masso!
    Nair


    SenoraNair

    #3 29 Dicembre 2005 - 21:57

    ..e naturalmente questa canzone do Aznavour è stata una delle prime che ha PRETESO sul suo lettore mp3...

    (buono il novello, quest'anno..bello corposo...)
    Masso57

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !