sabato 13 giugno 2009


14 giugno...
Io sono innamorata della mia città.
[…chi che gà visto Padova no poe scordarla più…]…dice questa canzone in sottofondo, ed è davvero così. E’ una città antica, piccola , ancora a misura d’uomo, facile da visitare, e ci si trova tutto: arte, cultura, tradizioni, divertimenti
E’ la città del Santo, e ieri era in festa perché si festeggiava il Patrono, Sant'Antonio.
Verso le 18, non ho resistito e  sono andata a fare un giro in Piazza del Santo. Era un splendore. Davvero. Si. Uno splendore.
Sembrava si fosse dato appuntamento il mondo.

Un filo di nostalgia mi ha punzecchiato per tutta la giornata.
Il 13 giugno è anche l’onomastico di mio padre e non c’è stato un anno che in famiglia non l’avessimo festeggiato. Lui non vedeva l’ora che arrivasse il 13 giugno, ed anch’io a dire la verità, perché il giorno del suo onomastico la Luce che si portava normalmente appresso era ancor più luminosa.
Era così bello stargli vicino e lasciarsi travolgere dalla sua gioia!

Cristina

1 commento:

  1. #1 13 Giugno 2009 - 17:12

    Con tutto il rispetto per la meraviglia della citta' ......quello che ha colpito i miei occhi e' quella fantastica luna che si vede cosi' alta in cielo a dominare tutto..ad addolcire..

    Ho proposto la bici da me...dici che va bene uguale?????????

    ariadeimari

    #2 13 Giugno 2009 - 20:52

    Manco da secoli dal Santo! Buonadomenica, Ardovig
    ardovig

    #3 14 Giugno 2009 - 08:31

    Scambi culturali (paese che vai...) :-) http://ospitiweb.indire.it/campielisi/cielotrieste/mtriestemia.htm
    ardovig

    #4 14 Giugno 2009 - 10:48

    Maria Grazia... ho avuto lo stesso pensiero quando ho scelto questa immagine...
    Beh, adesso vengo a risponderti ^.^

    Ardovig... l'ho ascoltata poco fa su you tube cantata da Lorenzo Pilat. E' ... malinconia e grande amore delle proprie radici.
    Mi sono ascoltata però anche El can de Trieste di Lelio Luttazzi ^.^ eheheh!

    Ciao ragazzi. Un sorriso.
    Cristina

    SenoraNair

    #5 14 Giugno 2009 - 11:41

    Ieri sera non ricordo in che tg ho visto le immagini della festa si. Davvero spettacolare.
    Che bello come parli di tuo padre..lasciati travolgere da quella gioia sempre, sempre, anche nella nostalgia.


    ariadeimari

    #6 15 Giugno 2009 - 18:29

    A proposito di patroni, quello di Pisa fa pensare
    http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_15/gasperetti_ef3bcc50-5974-11de-8980-00144f02aabc.shtml
    ma è interessante l'opinione di Remo Bodei. Buonaserata, Ardovig
    ardovig

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !