lunedì 4 agosto 2014

Ciao Lu ...


[#7 27 Agosto 2006 - 19:03
 Ciao, Senora! 
Ti leggo sempre sulle rive del fiume e tra le pieghe dell'assenzio...stasera ho pensato di aprire la tua porta di casa e venire a trovarti...è stata una piacevole scoperta. 
Un angolo molto tranquillo, in cui sedersi e respirare il profumo dei sogni e il sapore della luna che amo tanto...grazie !!!! 
ti lascio un sorriso 
Blue 
timeline 

#7 27 Agosto 2006 - 21:12 
Dirti che ho provato gioia quando ho letto il tuo saluto, magari a te sembrerà impossibile. Invece è davvero così. 
Grazie. Un abbraccio. 
Nair 
SenoraNair 

#8 30 Agosto 2006 - 07:25 
La gioia è reciproca :) 
Buon mattino 
Blue
timeline  ]


L'amicizia virtuale tra me e Lu  iniziò una sera d'agosto di otto anni fa...
Arrivò come una carezza, perchè Lu era Carezza, le sue parole erano Carezza, le sue poesie erano Carezza,... tutto di Lei era Carezza.
Mi chiedo come la Vita abbia potuto rinunciare alla sua Bella Anima, al suo Cuore Pulito. Perchè l'ha lasciata andare? Perchè?
Mi mancherai tanto dolce Lu. Tanto. Tanto.Tanto. Si. Tanto.
Ma nessuno potrà portarti via dal mio Cuore, perchè lui custodisce le impronte che hai lasciato.

Ti voglio un bene immenso.

7 commenti:

  1. Parole bellissime e luminose per una donna straordinaria e unica. Nessuno e niente ci farà dimenticare Lu, Blue, amica e donna tanto cara ai nostri cuori. Grazie Cri...

    RispondiElimina
  2. Talvolta, non sempre, accade che una sofferenza intensa, il confronto con una malattia che può essere letale, il timore che una persona a noi cara possa soccombere al male, faccia emergere di noi forze inattese, un coraggio sconosciuto, elementi di una bellezza e una poesia che non sospettavamo nemmeno di possedere o che non avremmo mai avuto il coraggio di mostrare se un evento eccezionale non fosse intervenuto a turbare la nostra esistenza.
    Questo ho pensato leggendo ciò che scriveva Lu e comprendo perfettamente il tuo dolore e la mancanza che avverti, la comprendo perché non è trascorso molto tempo da quando ho vissuto un’esperienza simile in prima persona e mi risuonano come se fossero mie le parole di Battiato che hai scelto: “Cosa avrei visto del mondo senza questa luce che illumina i miei pensieri neri …”.
    Ciao Cri, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mi manca tanto...
    Ancora non mi sembra vero di non incontrarla più.
    Volerle bene era così spontaneo, così naturale...

    RispondiElimina
  4. Non la dimenticheremo. Forse unendo i nostri cuori Lei ci sentirà, sentirà quanto bene ha seminato ...... Un abbraccio a voi .....

    RispondiElimina
  5. Tre giorni fa ho visto il suo sorriso.
    Bello, solare, aperto. Due occhi birichini, simpatici...
    Me la son trovata davanti all'improvviso, sfogliando delle pagine online...
    La tristezza in quell'attimo si è trasformata in gioia. Il suo sorriso era li, davanti a me. Incredibile!
    Un articolo di giornale parlava di lei e di quanto sia stata amata da tutti.
    Si, il bene che ha Seminato Lu sta avendo un raccolto rigoglioso. C'era la folla ad attenderla sul piazzale della chiesa il giorno del suo ultimo viaggio... "Luisella è stata un dono per tutti noi", sono le parole che ha pronunciato il sacerdote. E' proprio così. La nostra Lu è stata un dono prezioso, i nostri cuori ora sono più ricchi...
    Ciao Misti.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Abbraccio contraccambiato !

    [mi sarebbe piaciuto stare con Lei ancora e ancora .......... pensarla in pace e nei cuori di tanti, mi consola]

    RispondiElimina
  7. Nel mondo dei blog nascono amicizie che nel mondo reale sono così rare .Spesso, inesistenti. Credo di aver avuto i primi commenti di Blue nel 2004, quando il mio blog su Splinder aveva un anno. Scriveva gentili poesie, commentava con garbo e mi spiegò il suo nick: Blue, Lu...Come mi dispiace, che tristezza, che dolore. La pensavo giovane dentro una vita serena piena di armonia. Sono contento dell'affetto che l'ha circondata nel mondo reale come in questo mondo dei blog, ma non moriamo del tutto se in vita abbiamo dato amore. Ciao Blue, dolce poetessa, cara amica.

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !