domenica 5 novembre 2017




Accompagnata dal vento, la pioggia scende leggera.
Uscire di casa, oggi, è proprio l'ultimo pensiero e ad essere sincera non si sta poi così male protetta al calduccio tra le mura domestiche.
Da circa un'ora sto navigando in questo immenso oceano di parole, alla ricerca della mia nuova auto. Ebbene si, è arrivato il momento di mandare in pensione la mia adorata rossa, il mio tesoro: la PT Cruiser.




Solo io potevo prendermi una macchina così ... , diversa dalle altre.
Non piaceva a nessuno. Per questo piaceva così tanto a me. Ho sempre pensato che l'auto  debba  assomigliarci. E lei, in qualche modo mi assomiglia. Si. Stiamo bene insieme.  Però, povera, ha talmente tante magagne che non credo valga la pena spendere soldi per rimetterla a nuovo. Ha corso tanto. Abbiamo passato tanto e tanto tempo insieme. Fidandoci l'una dell'altra. Lei, mi ha sempre dato tanta sicurezza. Si. Quando sono con lei, mi sento al sicuro,
Domani devo portarla a fare la revisione e sentirò il verdetto del meccanico.

Vabbè, nel frattempo, come dicevo, sto curiosando nei siti dei vari concessionari e una ideuzza me la sarei anche fatta. Eccola qui.


 
Che ve ne pare?  Pur osservandola per il momento davanti a questo schermo, mi sembra abbastanza adatta a me.



Non sarebbe male neanche la 500 L, ma ... non so... non riesce a convincermi.



E poi... vabbè...  finiamola qui con questa meraviglia. Ma credo costi un pò troppo, vero?.


Ehiiii, blogger amici,  accettasi consigli, mi raccomando. Anche di altre auto. 
^__^






10 commenti:

  1. La PT Cruiser piaceva anche a me, ho fatto un viaggio in compagnia di una amica che guidava ed era una bella macchina. Delle altre tre auto conosco solo la 500L, anche in questo caso per un viaggio con amici da Roma a Genova e (non voglio fare il campanilista che non sono) devo dire che il viaggio è stato molto comodo, ottimo bagagliaio capiente e se ho capito bene ha anche un buon motore. L'altro vantaggio che ho saputo consiste nei pezzi di ricambio che, in caso di guasto, sono facilmente reperibili...mah! Spero ti sia di aiuto
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La PT Cruiser è un'auto confortevole e permette di fare tranquillamente viaggi lunghi. L'unica pecca, secondo me, è lo servosterzo, praticamente inesistente. Si, lo so che tutto sarebbe più semplice e pratico con la 500L, ma... non mi ci vedo. Sai... credo di avere già deciso... ^__^
      Un salutone anche a te, caro Accadebis
      (dai, lasciami fare qualche commentino sul tuo blog. Io non sono un'assidua commentatrice, me ne sto spesso in silenzio, ti giuro che disturberei poco ^__^) Buonanotte!!!

      Elimina
  2. la Renegade è "in gamba", se la prendi poi col cambio automatico, come la mia, ancora di più! ma ti perdono se la prendi con la frizione. Il colore in foto è molto bello e non fare l'errore che ho fatto io, nello sceglierla nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai... ce l'hai anche tu??? ^__^ Che modello hai preso? Come va? Sai, mi piace davvero tanto. Sabato vado a vederla. Non vedo l'ora.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. ... Jeep Renegade, 1.4 Multiair, 140cv longitude, 103 kw, benzina, cambio autom., di colore nero metallizzato; ottima macchina, ottima riuscita, naturalmente per chi piace e piace ai fighetti e alle fighette!

      Elimina
  3. Quoto Massimo, una Jeep è ideale
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che piacesse anche a te ^__^
      Ciao Maurizio.

      Elimina
  4. Non sono un esperto di macchine, per me basta che camminino e che abbiano una certa sicurezza su strada … ma visto che chiedi … decisamente no la 500L, non per la cinquecento in sé, ma per la L … dimmi che senso ha comprare una 500 Large? Perché no allora una 500 Station Wagon? Se è una 500 che vuoi, che sia una 500 … senza aiutino per i bagagli.
    La mini nemmeno, con quel prezzo ti ci compri una macchina vera! Ma si to mata? Ti te credi to che xe fabrica i schei de note? :-)
    Io ti consiglierei davvero questa qui: http://www.sfondidesktopgratis.net/var/albums/Cartoni/minni-e-topolino-in-macchina.jpg?m=1361620380.
    Una biposto grintosa, sportiva, aerodinamica, coupé, adatta sia a Sansone sia ai filistei, agli scribi e anche ai farisei … e spendi pochi schei ;-)
    Felice notte, Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea della 500 l'ho già accantonata, non fa per me.
      Eà mini a costa massa schei, e a dire a verità a ze un pò na macchina par i stronsetti. E vabbè uffa, volevo fare a stronsetta anca mi, ecco. ^_^
      Accidenti Garbo, avevo quasi deciso per la Renegade, ma ora che mi hai proposto la 313 mi hai mandato in crisi:-)))
      Buonanotte Garbito ^__^

      Elimina
  5. Se vuoi passare dal mio blog ho abilitato i commenti. Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !