domenica 14 giugno 2015





Questi tre birichini, che avevano scelto come rifugio la ruota della macchina del Musone, sono la sorpresa che ho trovato al risveglio sabato mattina della scorsa settimana.E vabbè, in campagna sorprese del genere non sono una novità, però ogni volta, almeno per me, è sempre una gioia.
" Io lo conosco bene quello sguardo, non dirmi che li vuoi tenere tutti e tre, eh???" Ha ringhiato il Musone.
" Certo che si, sono adorabili, dove lo trovo io il coraggio di separarli,eh?  Che vuoi che sia per tre mici  in più, guardali che tre amori!" Ho miagolato io.
Insomma, per farla breve, nel giro di pochi minuti avevano già: una cuccia, una ciotola colma di pappa, un nome, ed una consistente dose di coccole.


(La Vita nel frattempo scorre. Come sempre. Con i suoi alti ed i suoi bassi. Affidandomi prove da superare di ogni genere, Ed io, come sempre, faccio il possibile per non deluderla.
A volte si lascia un pò andare, mi manda dei piccoli segnali, come volesse dirmi che vado abbastanza bene così come sono. Come l'incontro di giorni fa con una possibile acquirente della casa di mia madre. Dopo aver visto la casa ed esserne rimasta decisamente soddisfatta, la signora mi ha detto:
" Sa, avevo altre case da vedere oggi, ma quando ho sentito la sua voce al telefono  ho disdetto tutti  gli altri appuntamenti, Lei mi aveva trasmesso qualcosa in più, non so come spiegarle,  ma mi sono sentita in buone mani. Ed ho avuto ragione."
Insomma ... quelle parole mi hanno fatto davvero un bene immenso. Si.


Oggi pioviggina,

 un vento leggero mi sta offrendo in dono il profumo della terra bagnata. 
E' un profumo particolare, piacevolmente intenso, 
come la passione, è quasi come se... la terra stesse facendo l'amore con la pioggia...)

6 commenti:

  1. Bene sei tornata "sorridente dentro" e hai hai scritto ben tre pensieri in uno, come al supermercato: prendi tre e paghi uno!
    1) Io sono animalista e quindi: hip hip urrà! Le tue parole, se ti fa piacere, sono da inviare per mail al blog:True Feline good Blog di Silvia e Roberta che le riposteranno nel loro blog.
    2) Hai infuso serenità nell'animo della tua sicura acquirente, al contrario di me che sono tre anni che tento di vendere un bell'appartamento con garage a prezzo modico e invece:nisba!
    3) Più che pensiero è una poesia ... (te la "ruberò" come sempre!)
    un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Ho sempre avuto un rapporto speciale con gli animali, io piaccio a loro e loro a me, si insomma, ci vogliamo bene a vicenda. Grazie di avermi segnalato il Blog Felino, farò sicuramente una visitina ^.^
      2) E’ ancora una “probabile acquirente” caro mio, però diciamo che ho buone speranze ^.^.
      Comunque si, credo di averle trasmesso con poche e chiare parole qualcosa di positivo. Dai, su, impegnati, che prima o poi vendi anche il tuo. Se vuoi ti presto la mia voce , ahahah ^.^
      3) Eh, in effetti quel momento sembrava davvero poesia …
      Un’ora dopo, però, accidenti… è arrivato il diluvio.
      Ciao Massimo, buona notte. Un sorriso anche a te.

      Elimina
  2. Sono fortunati quei tre gattini e sei fortunata tu di averli trovati. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunate ... ehm, oggi il veterinario mi ha detto che sono 3 gatte.
      Pensa che quella grigia fino a stamattina l'ho chiamata Silvestro, da oggi pomeriggio è diventata Mia ^.^.
      Si, certo Antonio, sono fortunata anch'io. Problemi non ne danno. Anzi, da loro si riceve gioia, e perchè no, anche affetto.
      Ciao Antonio. Buona Notte. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Sembrano più loro ad aver adottato te :-) Attenta, che se lo sa Salvini li rimpatria o ti manda le ruspe e se lo sa Muraro li farà sterilizzare.
      Buonanotte, Cri

      Elimina
  3. Beh, in effetti può anche essere che mi abbiano adottata. Ti dirò che non mi dispiace proprio per niente ^.^.
    Salvini e Muraro... se fossero tuoi clienti, credo che neanche cinquemila sedute basterebbero per venirne a capo :-)))))
    Notte Garbo. Sogni d'oro.

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !