domenica 24 giugno 2018



Eccoli qui: buffone, fantasmino e pampenella.
Più li guardo e più... boh... dai, mi sembra ancora impossibile.
Forse sono solo un brutto sogno. Un incubo. Ecco si.  Sono un incubo. Dai. Domani mi sveglio ed è tutto passato.
Magari fosse così!
Questi non sanno nemmeno di essere al mondo e pensano di poter governare a suon di palle mega galattiche. La verità è che questi tre si sono inguaiati fino al collo con le promesse fasulle, diciamo impossibili, e  adesso stanno prendendo tempo con il fattore emigrazione. Eh si, quello rende bene, non si spende nulla, e soprattutto è semplicissimo da portare avanti: basta  prendersela con i più deboli, con quelli che oramai non hanno nemmeno più gli occhi per piangere, si  aizza a paroloni la cattiveria del popolino,  et voilà in men che non si dica si distoglie l'attenzione da tutti gli altri problemi molto più urgenti,( perchè diciamolo chiaramente, il problema emigrazione, non è che sia una questione di vita o di morte,  è molto più gestibile di altri problemi gravi e preoccupanti per la nazione, tipo così tanto per dire il primo che mi viene  in mente: dove li trovano i soldi per non aumentare l'iva? ma ce ne sono tanti e tanti altri...), e soprattutto fa prendere tanti e tanti voti a buffone. Ecchelo lì.  Buffone già si vede comandante unico e assoluto della truppa italia.
Beh  e  pampenella ?  Non vuol essere mica da meno eh! Ha  detto che i soldi del reddito di cittadinanza li trova dalle maxi pensioni che toglierà . Embè si cari miei, è finita la pacchia anche per le maxi pensioni.  Ahahahahah  mi vien da ridere. Ma cosa togli tu? Ma cosa togli tuuuu??? Voglio vedere proprio come farai a toglierle, che se gliele sospendi poi dovrai anche restituirgliele con gli interessi.   Povero pampenella. Ma chi te l'ha fatto fare. Ma non potevi studiare un pò di anni ? farti un minimo di esperienza in qualcosa? Non so... da un commercialista ad esempio? per imparare in pò  i conti, sai il dare e avere, il più il meno, la partita doppia...  Mio dio mio dio... ma vi rendete conto in che mani siamo? Ma ce l'avete la percezione del casino che ci avete messo voi che li avete votati? Ma no che non ce l'avete. Ma no. Accidenti. Non ce l'avete.
E fantasmino? Beh, lui è non classificabile. E' assente  ingiustificato. E'... e che ne so che è? Non riesco nemmeno a capire perchè è lì. Magari lui è l'unico che qualcosina saprebbe anche fare, ma quei due irresponsabili non glielo lasciano fare. Io, se fossi lui, li manderei a cagare. Ma forse le clausole che ha firmato nel contratto nemmeno  glielo permettono. Ma che te frega del contratto. Mollali finchè sei in tempo. Non capisci che ne va della tua reputazione?
Mi chiedo il caro Grillo dove si sia cacciato. Sparito. Mimetizzato dietro le tante baggianate che ha sparato in questi anni  per arrivare a mettere questi" due + uno"  al comando di una nazione. Ha fatto proprio un bel lavoretto. Ci voleva proprio uno come lui che sistemasse le cose. Guarda mò che po po di statisti che è riuscito a creare.  ...   Che poi non mi è chiara nemmeno la scelta di pampenella. Boh! Ma perchè proprio lui? Qualcuno più presentabile e più preparato ce l'aveva, eh!
Ti ricordi urlatore gracchiante da strapazzo  quando chiamavi Renzi l'Ebetino? Eh, dai, sarei davvero curiosa di sapere come chiameresti questi tre. Si. Sarei proprio ma proprio curiosa.

6 commenti:

  1. Ricordo che tempo fa avevo postato le parole del pastore e telogo protestante Martin Niemoller quando parlò dell'immobilismo di molti intellettuali tedeschi e la presa del potere del terzo reich.

    Le sue parole possono servire anche oggi:
    "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
    Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
    Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
    Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
    Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".

    Penso che questo governo andrà avanti per un po', non so se rimarranno lì per 5 anni perché prima o poi Salvini e la Lega decideranno di andare, come dire, "all'incasso" e quindi vorrà comandare da solo. Non perdo me stesso davanti a questa gente, tengo conto degli anticorpi democratici insiti in ogni libero cittadino e che prevarranno quando la gente si renderà conto delle vere mire di Salvini e della Lega.

    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho invece timore che la gente non vedesse l'ora di salire su quest'onda melmosa. Purtroppo siamo un popolo con poca memoria e poca cultura. Non ce ne frega niente del passato, ora abbiamo twitter e facebook che ci risolvono ogni problema. Insomma, siamo facili da intortare.
      Sai, quel: " Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"... fa venire i brividi... e fa riflettere molto.
      Ciao Accade. Buon week end.

      Elimina

      Elimina
  2. Di Maio e Conte sono due sue creature, marchingegni wireless che lui può teleguidare con le onde del suo pensiero, come quando faceva la pubblicità allo yomo (https://www.youtube.com/watch?v=JIw2TI7h9jg), te la ricordi? Di Salvini Grillo ha appena detto che è uno che mantiene la parola o che fa le cose per davvero; prima che sbocciasse questo grande amore fra i due, ne parlava in questi termini: https://www.agi.it/politica/beppe_grillo_matteo_salvini-3682986/news/2018-03-25/.
    I politici oggi assomigliano tutti al miliardario del film di Chaplin Luci della città, che da ubriaco era amicissimo di Charlot e da sobrio non lo riconosceva neanche: https://www.youtube.com/watch?v=zrbuKoHA2rI
    La gente non se ne rende neanche conto, dorme sonni profondi e sembrano essere diventati tutti sovranisti, populisti e razzisti, proprio di oggi è la notizia che boicottano la soap Un posto al sole perché ha osato mandare in onda una puntata pro-migranti (https://www.giornalettismo.com/archives/2667073/un-posto-al-sole-migranti).
    Reggiti forte, questo viaggio con i lega-fascio-penta-populisti non sarà affatto facile :-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, quando vedo il presidente Conte che ha un Rocco Casalino che gli fa da ombra ovunque e lo tira per la giacca quando dice una parola di troppo... beh che dirti? non trovo pace. Ecco. Non ci voglio credere. Non ci voglio credere. NON CI POSSO CREDERE. Davvero. Ma penso nom dovrebbe trovare pace neanche chi ha votato per quelli li. Ma dai! Ma come fanno a trovarla!
      Ma, sinceramente, non ti senti preso in giro da questo governo? Io, guarda, perchè non dovrei dargli una chances se li ritenessi seri e preparati? Gliela darei eccome. Ma questi sono proprio una "beata bufala".
      Si, lo so che mi devo reggere forte. Lo so. E se, i penta stellati probabilmente diventeranno solo un ricordo (per chi ha memoria naturalmente), del lega-fascio purtroppo non ci libereremo facilmente, li vedo come... la gramigna che odiosamente cresce da per tutto.
      Ciao Garbito. Dove sei adesso? Sotto il sole delle meravigliose spiagge venete? Ahahah!
      Buon week end!

      Elimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !