domenica 2 agosto 2020



... in effetti, a pensarci bene, mi sentivo osservata.
Già nel reparto  frigo, mentre stavo facendo scorta dello yogurt, c'erano un ragazzo e una ragazza, lui alto e magro con la barbetta stile capretta, lei pure alta e magra da fare invidia con un pantaloncino corto bordo chiappa e capelli corti tinti di rosa che, mentre si consultavano su che marca di feta prendere mi osservavano e poi si bisbigliavano qualcosa all'orecchio con mezzo sorrisino da ebeti.
Poi, il ragazzo al banco degli affettati, mentre mi incartava i due etti di prosciutto cotto Melograno che a me piace tanto, e l'etto e mezzo di roast beef, puntava gli occhi verso di me  dal collo in giù.
Che se avessi incontrato la signora Giuliana al solito posto, perchè io e la signora Giuliana abbiamo il nostro punto di ritrovo nel reparto frutta e verdura, e mentre scegliamo le pesche , le mele, il sedano, le zucchine, le carote, l'ananas etc etc etc, ci raccontiamo del più e del meno e lei non manca mai di consigliarmi qualche riccettina,che immancabilmente poi dimentico, ma che a me piace tanto ascoltare e farmi vedere interessata, perchè la signora Giuliana è davvero un mito, e comunque, se l'avessi incontrata appunto, lei me l'avrebbe sicuramente detto. Figurati se non me l'avrebbe detto! Già me l'immagino il modo: " Ma dove vai in giro in quelle condizioni? Ma non ti vergogni?" Ma ieri,non c'era nemmeno la signora Giuliana. Ieri, mi sa, erano tutti al mare, o barricati in casa con il condizionatore acceso a tutta manetta.
E', che io adoro fare la spesa nel piccolo supermercato che abbiamo in paese, perchè  è  a misura  d'uomo e poi ci conosciamo tutti, ed è più il tempo che trascorriamo a salutarci l'uno con l'altro e a raccontarci qualcosa del nostro vivere quotidiano anche ad un metro di distanza e con la mascherina indosso, che non quello che impieghiamo a fare la scorta della spesa.
Ma in questo caso,  la sfortuna, o forse no dai, un pò di fortuna l'ho pure avuta,( perchè.. accidenti... il paese è piccolo e la gente mormora), e in effetti  ieri, a parte il capretta e la sua squinzi, il salumiere, il macellaio che è il marito della mia amica Lucia, il direttore del supermercato e la cassiera, non c'era nessun'altro che avesse visto.
Ecco. Appunto. La cassiera. La Stefy.  Che mentre passava la mia spesa alla cassa, ad un certo punto mi dice qualcosa sottovoce: " Cristina, si ve..no le te..." . "Che hai detto Stefy? Non Ho capito.  E lei, sempre bisbigliando per timore  che il capretta e la squinzi sentissero: " Si ve..no le te..e".  Stefy, scusa ma davvero non ho capito che hai detto. " SI VEDONO LE TETTE, HAI CAPITO ADESSO?" Mi fermo di colpo. Mi guardo. Oh signur! Le brettelline del reggiseno si erano staccate  e i miei due  meloni, no eh, vabbè mele, no eh, e vabbè susine, si, susine, uffa, e che ci posso fare se sono due susine,  comunque erano belle di fuori, a coprirle c'era una t-shirt bianca garzata fine fine di un di un sottile e trasparente che più sottile e trasparente non si può, che si vedeva tutto, proprio tutto, tutto tutto si. Che vergogna. Io e la mia fretta. Come sempre.Se stavo attenta non succedeva. Sono arrossita. Con quel caldo bastardo ci mancava pure il rossore di fuoco. Proprio la ciliegina sulla torta è stato quel maledetto rossore.
Mi sono sistemata alla meglio.
Ho caricato le borse della spesa nel carrello.
Sono uscita più  veloce che potevo.
Mi sono recata al parcheggio.
Ho aperto il bagagliaio.
Ho depositato le borse della spesa.
Ho chiuso il bagagliaio.
Sono salita in macchina.
Ho tirato giù lo specchietto.
Mi sono guardata per qualche attimo.
E poi ho esclamato a voce alta affinchè i sedili, l'ombrello, le chiavi di casa, il telecomando del cancello e anche le borse che erano nel bagagliaio potessero sentire:" BENE CRISTINA, E ANCHE OGGI HAI FATTO LA TUA BELLA FIGURA DI M-E-R-D-A-.
Ho schiacciato il bottone.

Il motore si è subito riacceso.
Ho alzato al massimo l'aria condizionata.
E sono partita.
Direzione casa.

Buon Agosto a tutti!

E per chi è in vacanza: Buone Vacanze.
E per chi non sta bene: un abbraccio fortissimo che più forte non si può.
E per chi come me, per il momento non può fare programmi: Buona  Vita. Buoni Attimi. Buone Speranze. Buon Tutto.

Smack!

5 commenti:

  1. Beh dai, che vuoi fare a volte può succedere. Sono cose che a volte possono può sfuggire al controllo. Meno male che la cassiera se ne è accorta e ti ha avvertito.
    Ricambio volentieri gli auguri per l'estate

    RispondiElimina
  2. Si però... era meglio se non succedeva ^_^
    Ciao Accade. Ti stai rilassando nella tua Liguria, vero? Beato te. Ma scommetto che fa un caldo bestiale pure lì ^_^
    Buone vacanze e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto un caldo, come dire, moderato sino alla settimana scorsa poi è aumentato il livello di umidità. Ma stanotte ha piovuto ben bene, credo senza fare grossi danni, portando un po' di fresco.

      Al contrario ero a Milano la scorsa settimana (gio, ven, sab) è lì c'erano 37 gradi, un caldo tremendo e anche un livello altro di ozono che toglieva il respiro. Sono scappato e per l'estate me ne starò in Liguria.
      Grazie per la visite e per il commento.
      Ricambio gli auguri e l'abbraccio

      Elimina
  3. Mi hai rubato un sorriso, di piu.
    Certamente non deve succedere però..
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Adesso sorrido anch'io ^:^
    Un abbraccio anche a te, Maurizio.
    Ciao.

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !