A pensarci quasi non ci si crede.
Si, insomma, di come in quattro e quattr'otto la vita si spezzi, si capovolga, si sconquassi, si rimescoli come tanti pezzettini di un puzzle che sembra impossibile ricomporre...
La Vita non ammette tentennamenti. La Vita è senza pietà. Se ne frega altamente del dolore. Vuole che si vada avanti comunque. E' l'unica possibilità che ci da. Andare avanti. Punto.
Ok, ok, le sto tenendo testa, eccome. Non perchè non voglio deluderla, mi sta ancora tanto sui coglioni se è per questo. Non riesco a perdonarla per quello che mi ha fatto, ma sento che il mio dolore sta abbandonando la rabbia e sta prendendo una piega più dolce, molto malinconica, si, ma decisamente più dolce. Davvero.
" Sei molto cambiata Cri" mi ha detto stasera Lu poco prima di uscire dall'ufficio.
"Ti sembra che da nove mesi a questa parte la mia vita non sia radicalmente cambiata?" le ho risposto con un pizzico di ironia.
"Si, ma non te l'ho detto per criticarti. Ci piaci così, Cri. Ci piaci tanto. Ci piace la tua forza d'animo, la tua determinazione, la capacità che hai di trovare sempre una soluzione per tutto. Occhi Azzurri è sicuramente fiero di te. "
L'ho abbracciata.
Sono salita in macchina.
E poi, vabbè, ho pianto.
Le lacrime ancora non sono finite per fortuna.
Embè, si, ho ancora bisogno di loro, guai se non ci fossero.
Nessun commento:
Posta un commento
sono lenta ma ti rispondo... nel frattempo ti lascio un sorriso e un ciao!