mercoledì 10 agosto 2016




Da ieri sono in ferie.
Ferie. Si fa per dire. Stamattina, alle nove in punto un cliente, visto che sul cancello dell'azienda ha trovato appiccicato il cartello " CHIUSO PER FERIE DAL 08/08 AL 21/08", ha pensato bene di  chiamarmi  al cellulare  per avere  un preventivo,  urgentemente  ha pure detto, ed io invece di dirgli che per quindici giorni ho bisogno di staccare totalmente dal lavoro altrimenti sclero, buona buonina, ho sfilato il pantaloncino corto e la canottierina, ho infilato il pantalone beige, la camiciola smanicata bianca e i sandali bianchi, ho raccolto i capelli  con una treccia, ho passato tre o quattro scivolate di rossetto sulle labbra ingrugnite dal nervoso, ho posato sul collo tre spruzzatine di J'aime la Nuit, ho preso la borsa, sono salita in macchina, e mi sono recata in ufficio, dove quell'imbecille mi stava aspettando fuori. Accortami che in borsa non avevo le chiavi dell'ufficio, perchè essendo partita da casa ingrugnita dal nervoso  avevo dimenticato di prenderle, sono risalita in macchina, sono ritornata a casa, ho preso le chiavi, sono ririsalita in macchina e sono riritornata in ufficio, dove naturalmente l'imbecille era ancora lì ad aspettarmi. E la mattinata è volata via così. 
Vabbè, dunque, che ho da dire ancora? Boh!
No, è che se scrivo qualcosa oggi, è solo per lamentarmi. 
Perchè sono incazzata. 
Con tutti. 
Con la Vita.
Sono brutta quando mi incazzo.

E allora è meglio che non scriva più un accidenti.
Bene. 
Ora vado. 
Il Musone mi ha chiesto se andiamo a fare un giro in centro.
E perchè no!
Una passeggiata nelle piazze della mia bella Padova può fare solo un gran bene. 
E poi, ci siederemo ad un tavolino e ci gusteremo uno spritz. 
E magari, vuoi vedere che tornerò a casa più serena?
Baci.

2 commenti:

  1. Ho due numeri di cellulare, uno è assolutamente privato proprio per evitare situazioni come quella da te descritta. Buone ferie ...io sono tornato in rete per quel che può servire. Ciao

    RispondiElimina
  2. Non ho un buon rapporto con il cellulare, tra me e lui non c'è mai stato feeling. Pensa se ne avessi due!
    Comunque, dai, non è male come idea. Mi sa che la metterò in pratica. Devo provare a separare il lavoro dal mio privato.
    Buone ferie anche a te ^.^.
    Come sarebbe a dire " per quel che può servire?" E' sempre un'emozione ritrovare un'anima di questo oceano virtuale.
    Ciao.

    RispondiElimina

Condividere Pensieri aiuta a Crescere. Grazie del tuo Pensiero.