sabato 20 settembre 2008

...

E’ una canzone che…
accidenti…, non so nemmeno spiegare le forti e belle sensazioni che "sento" mentre l'ascolto...
Io di musica si può dire che mi sono sempre "nutrita e dissetata". I motivi sono tanti, primo fra tutti una grande “armonia” che c’è tra me e lei, ma io credo che il motivo più vero sia dovuto al fatto di condividere la vita da molti anni con un bravissimo batterista che è riuscito a trasmettere a me e anche ai nostri figli un grande Amore per ciò che è "suono"… "Suoni" che a volte danzano leggeri e a volte invece si scatenano prepotentemente, raccogliendo in entrambi i casi  punte alte d’emozione che  vanno a tuffarsi direttamente nell'anima...
La prima volta che io e lui abbiamo fatto l’amore la Musica era lì con noi che ci teneva per mano, si … Ad accarezzare la nostra Prima Danza d’amore c’erano in sottofondo i Pink Floyd…  Indimenticabile momento d'estasi.
Quella...era anche la mia Prima Volta… Un  ricordo  che non abbandonerà mai il mio cuore . Un ricordo che  fa parte  di quelli  più intensi  e più belli che ho vissuto  nella mia vita…   e "sentirlo"  così forte,  così  incredibilmente vivo anche adesso, si si, proprio in questo preciso istante mentre Gino Paoli sta “dicendo” piano
…” Quando t’ ho vista arrivare… bella così come sei….non mi sembrava possibile che… fra tanta gente che tu t’ accorgessi di me. E’ stato come volare….” mi emoziona tantissimo.Una Lunga Storia d’Amore è una canzone malinconica, ma la Malinconia in certi momenti bisogna ammetterlo si ”ascolta” con piacere, specialmente quando fa da ponte per collegarsi con frammenti di un passato unico e insostituibile. E che importa se le lacrime   improvvisamente vogliono vedere la luce?   … In fondo le lacrime dovute ad  un  ricordo  hanno un sapore tenero ...delicato …
E mentre scivolano piano rigando il percorso di un sorriso  che adesso  mi sta illuminando il volto, guardano indietro nel tempo  con infinita dolcezza...
Cristina
(On Air... Una Lunga Storia d'Amore)

1 commento:

  1. #1 22 Settembre 2008 - 06:05

    Ho letto tutto d'un fiato..emozioni dolcissime hai nel cuore, non perderle mai.
    Buona settimana.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    #2 22 Settembre 2008 - 09:05

    non per un caso ti chiamavo "Signora musica"...
    Mario
    Mille962

    #3 22 Settembre 2008 - 13:27

    @Tutto ciò che è stato Amore deve assolutamente rimanere sempre in noi, Maria Grazia.
    Un abbraccione.

    @ E' vero, Mario. Accidenti, non sarai mica dei servizi segreti, h? ^.^

    Mario... no....niente, ho già commentato da te. Solo un grazie, perchè oggi ho l'animo più ricco...

    P.S. Ehm... ho anch'io una cosuccia da ehm... mostrarvi. E' di tre anni fa, se volete vederla dovete cliccare sopra l'immagine "Io passaggi di vita immagini di una storia", prima però dovete bloccare la musica del blog."
    Ciaoooo. Bunagiornata.
    Cri
    SenoraNair

    #4 23 Settembre 2008 - 22:48

    Ciao! Arrivo qui da blog, girando.
    Alcune canzoni citate, come anche quella che si sente non è il mio genere ma il tuo blog ha qualcosa di particolare che a me piace.
    ABI

    andaretornare

    #5 24 Settembre 2008 - 06:04

    Buona giornata Cristina, non riesco dall'ufficio a vedere cio' che dici, provero' da casa.
    Un abbraccio.
    ariadeimari

    #6 24 Settembre 2008 - 09:02

    Molto bello Signora Cristina.
    Adesso mi ha consegnato la parte più tenera e più bella che lei abbia.
    Grazie, questo è un regalo.
    Mariano
    Sydney5

    #7 25 Settembre 2008 - 12:51

    @ Ciao ABI!
    Grazie di aver sostato nella mia piccola casa. Non so che gusti musicali tu abbia ...ma chissà... magari prima o poi metterò qualcosa che piaccia pure a te^.^
    Un saluto e un sorriso.

    @ Ciao Maria Grazia, ti lancio un abbraccione prima di barricarmi dietro la mia incasinatissima scrivania ^.^.

    @ Mariano... sono io a ringraziarla del suo commento.
    Un abbraccio grande.

    Buona giornata ragazzi. Oggi l'autunno è generoso ed è un vero peccato dedicare questo pomerriggio al lavoro, uffaaaa!
    Bacio.
    Cri
    SenoraNair

    #8 26 Settembre 2008 - 07:35

    un sorriso alla SenoraNair e un abbraccio a Cristina.
    Mariano


    Sydney5

    #9 26 Settembre 2008 - 11:08

    Questa settimana sono passata poco a trovarti, scusa. Sono stata un po'..pensierosa. Ma e' bello sapere che passando da questa tua luce rossa ci sono sempre parole per me.
    Grazie.
    Buon fine settimana.
    Maria Grazia.
    ariadeimari

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !