martedì 10 gennaio 2012

Tra me e il Mare...







Il mare dista a circa mezz’ora da casa mia.
Domenica sentivo un forte bisogno di lui, e quando nel pomeriggio ho mollato tutto, sono salita in macchina e l’ ho raggiunto al solito posto, lungo  la spiaggia vicino alla diga, ho avuto come  la sensazione  che anche lui  mi aspettasse.
Era calmo, timido, sussurrava appena,  sapeva che da lui cercavo accenni di serenità, ed ha fatto di tutto per farmi stare bene. 
Io, avvolta nelle sue lievi carezze non sentivo freddo.
E l'ho amato, l'ho amato tanto.

4 commenti:

  1. Il mare a mezz'ora da casa te lo invidio proprio. Mi manca, mi manca il salino e quella frase infinitamente ripetuta dell'onda che frange. Sono un animale d'acqua, un leone marino.

    Punta Sabbioni, magari?

    RispondiElimina
  2. Sono anch'io "figlia del mare". Senza di lui credo che non potrei vivere. Quando sono con lui, tutto mi sembra più chiaro, più nitido. Ha il potere di rigenerarmi, di trasmettermi forza, e di farmi provare sensazioni splendide.
    (No, a Punta Sabbioni o giù di li vado per le vacanze ^.^, questa è una spiaggetta appena dopo Sottomarina di Chioggia, un luogo molto tranquillo anche in piena stagione estiva, frequentato per lo più da pescatori, un luogo non particolarmente bello ma che trasmette tanta pace, tanta serenità.)
    Ciao Paolo della Montagna ^.^

    RispondiElimina
  3. Non puoi saperlo, ma tra immagini e parole, più colorate delle stesse foto, mi hai regalato emozione.
    te ne sono infinitamente grato, e ti mando un bacio.

    RispondiElimina
  4. il mare è un compagno ma anche uno spazio mentale, un orizzonte spirituale e un modo di essere.
    Felice di trovarlo in questa dimensione anche qui da te.
    Ma il mare ha bisogno di ascolto e dialogo, proprio per questo adoro il mare deserto, fuori stagione, quello lontano dai flussi turistici. Credo che ogni persona vada in cerca di un suo piccolo angolo in cui entrare in contatto con questa dimensione dell'infinito che è un orizzonte di mare
    Un caro saluto
    C.

    RispondiElimina

Non so se il mio blog possa piacerti, parlo di me, e magari a te non interessa, posso capirlo.
Vabbè, comunque… ciao !